La cura delle tue scarpe

Utilizzando un prodotto per la cura adeguato, le tue scarpe torneranno completamente funzionali e dureranno più a lungo.

Pulizia esterna

Lo sporco più grosso si può rimuovere pulendo le scarpe con una spazzola sotto l’acqua. Inoltre dovresti controllare regolarmente le suole e liberarle da sporco e pietrisco.

CONSIGLIO: ogni tanto strofina la suola con carta vetrata o sul pietrisco/sull’asfalto per evitare di scivolare.

Pulizia interna

Pulisci le tue scarpe con acqua tiepida e una spazzola morbida. Le scarpe senza fodera Texapore si possono pulire anche con sapone di Marsiglia.

Asciugatura

Dopo ogni utilizzo metti le scarpe all’aperto in modo che prendano aria e si asciughino. Se necessario puoi anche rimuovere la suola interna.

In linea di principio, vale la regola: metti le scarpe aperte in un luogo ben ventilato e lascia che si asciughino lentamente senza esporle a fonti di calore dirette come il sole, termosifoni e stufe (altrimenti la superficie diventerà ruvida e si screpolerà)!

Teaser image

Impermeabilizza e cura al tempo stesso

Il nostro spray Footwear Proofer è adatto a tutti i tipi di scarpe. Protegge dal bagnato, impedisce che la pelle degli articoli si secchi e mantiene la traspirabilità dei materiali funzionali.

Applicalo sulle scarpe pulite. Agitare bene il flacone e applicare lo spray sulla superficie inumidita a una distanza di 15 cm. Rimuovere l’impermeabilizzante in eccesso da suola e cuciture. Lasciare asciugare la scarpa completamente prima dell’utilizzo.